Il piccolo nodulo apprezzabile all'incrocio

Buongiorno,
5 anni fa ho fatto un'ecografia mammaria bilaterale e il responso è stato questo:
il piccolo nodulo apprezzabile all'incrocio tra i quadranti superiori di DS appare solido, a margini netti, del diametro massimo di circa 1 cm ed è riferibile a fibroadenoma. diffusa ipoecogenicità delle mammelle di tipo adenosico. non aree di assorbimento acustico sospetto.

questo nodulo è possibile che si riassorba? perchè per qualche tempo mi è sembrato di non sentirlo più. ora sembra si sia ripresentato ma in una parte diversa del seno.
la mia dottoressa mi ha prescitto un'altra ecografia mammaria.
attendo notizie,
la ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quando è di piccole dimensioni può ancora accadere.
In ogni caso non è giustificata tanta preoccupazione.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta. ho richiesto io alla mia dottoressa di effettuare un'altra ecografia giusto per effettuare un controllo, anche perchè come dite spesso anche voi medici,la prevenzione è la miglior cura.
grazie ancora, buona giornata e buon lavoro