Il capezzolo viene fuori una secrezione

Gentili dottori,
vi scrivo per rassicurarmi su un fatto che non mi era mai capitato prima di oggi. Ho 32 anni e da qualche giorno avverto un forte dolore laterale alla mammella destra che inizialmente ho trascurato pensando fosse per il ciclo, ma noto che persiste e oggi mi sono accorta che spemendo il capezzolo viene fuori una secrezione di colore marrone, devo preoccuparmi? preciso che circa tre mesi fà ho eseguito ecografia che non ha rilevato nulla di preoccupante.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Generalmente una secrezione provocata ha scarso valore.

Dovrebbe meglio descrivere i caratteri della secrezione
(Da un solo orifizio o più orifizi, abbondante o scarsa,
con una garza bianca potrà verificare se si tratta di una secrezione di sangue o semplicemente marrone)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Catania,
La ringrazio per la tempestiva risposta. Ho provato, come mi aveva consigliato, di verificare con una garza il colore della secrezione che definirei scarsa e di colore oggi giallastra, ieri marrone ma non di sangue. la secrezione riguarda un solo orifizio. Aggiungo che sento al lato dolente come se avessi una "palla" non saprei come altro definirla.
Volevo precisare che dalla mia ultima gravidanza, che risale a poco più di quattro anni fà, ho sempre avuto secrezioni, sempre non spontanee e di colore chiaro e in seguito a questo ho eseguito esame della prolattina risultato nella norma. Il mio spavento era dovuto al colore.Mi consiglia di rifare qualche indagine? come le dicevo l'ecografia risale a tre mesi fà. grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Consiglio una visita ed una ecografia se sente una "palla".

Se è marrone non c'è da preoccuparsi