Una visita specialistica ma volevo sapere

Gent.mi dottori mia madre ha fatto una mammografia e le è stato riscontrato un piccolo nodulo displasico retroareolare e siamo molto preoccupati è ovvio che faremo una visita specialistica ma volevo sapere di che si tratta e se è davvero preoccupante, attendo vostro riscontro!grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trascrivere integralmente il referto della mammografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 103 4 2
Il referto della mammografia, come giustamente afferma il Dott. Catania, è importante così come lo è visionare le immagini. Basandoci su quanto da lei scritto, e affidandoci alla scuola barese di Radiologia Senologica che è di ottimo livello, dovremmo supporre che il nodulo descritto non sia preoccupante (nodulo displasico è un nodulo benigno, non tumorale). La prudenza consiglia comunque il parere di un senologo esperto, cosa che penso abbiate già richiesto, che potrà suggerirvi eventuali esami aggiuntivi (esempio un'ecografia) o rassicurarvi da subito.

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia

[#3]
dopo
Utente
gent.mi dottori vi ringrazio per l'attenzione prestatami comunque abbiamo fatto la visita e fortunatamente non è nulla di preoccupante. grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che conferma quindi la benignità del riscontro mammografico.