Distorsione parenchimale

buongiorno
mi sorella 45 anni ha eseguito ieri una mammografia con questo esito:

"Struttura mammaria fibroghiandolare. non evidenti lesioni ifiltrative.
Area di distorsione parenchimale che si perde nel particolare mirato a dx.
Non evidenti lesioni focali al controllo ecografico se non cisti minime.
non evidenti formazioni palpabili in sede mammaria, ascellare e sovraclavare.
Si consiglia controllo clinico- ecc -mammografico fra 12 mesi in relazione all'eta'"

Non avendo dimestichezza alcuna con la terminologia medica possiamo stare tranquilli considerando che mi a sorella avverte alla palpazione
una "pallina" vicino al capezzolo?

Grazie molte
Graziana
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se avverte una pallina dovrebbe completare con la visita. Noi a distanza che contributo potremmo aggiungere ?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com