Distorsione parenchimale

Buonasera in data 22/11 ho effettuato una mammografia come faccio annualmente e questo e il referto: corpi mammari disomogeneamente densi per prevalenza della componente fibroghiandolare. Areola di lieve distorsione parenchimale al QSE della mammella sinistra. Non si rilevano microcalcificazioni a livello patologico. Regolare lo spessore cutaneo. Si consiglia integrazione con esame ecografico. Per fare l'ecografia dovrò aspettare la fine del prossimo mese mi hanno detto quando si ripresenterà il ciclo. Ma non riesco a capire cosa si intende per "areola con lieve distorsione parenchimale al Qse" nelle precedenti mammografia ed ecografia non è mai stata rilevata. Vi prego di dirmi cosa indica o cosa potrebbe rilevare l'ecografia e se devo aspettare per forza il prossimo ciclo o devo e posso farla subito. Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di una asimmetria dubbia che non necessita di una urgenza tale da non potere aspettare il ciclo.
Se invece teniamo conto delle sue condizioni psicologiche comprensibili per l'attesa puo' farla tranquillamente subito.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto subito. Ha centrato in pieno il mio stato d'animo..avendo 39 anni e due bimbi piccoli, sono un pò nel panico!! Ma se la facessi subito e poi la ripetessi durante il ciclo? è sbagliato?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La faccia subito se ha tanta ansia !