Cisti al seno

buonasera gentilissimo Dottore le riporto i referti ritirati oggi
ecografia mammaria:
Lesame eseguito con sonda lineare da 7.5 nHz, ha rilevato
Piani cutaneo- muscolari normoecorappresentati.
Pattern ghiandolare in evoluzione,disomogeneo bilateralmente con evidenza di:
-lesione nodulare asonica di 17x26 e 20 x 33 mm rispettivamente i QSE dx e retroareale /QSE sx, a margini definiti,fini echi eccentrici, senza vascolarizzazione al color doppler(cisti complex?)
Fascia del Duret indenne bilateralmente.
assenza di tumefazioni linfoghiandolari di significato patologico in sedeascellare bilateralemente
Utile monitoraggio clinico -radiografico
RX MAMMOGRAFIA BILATERALE
cOMPOSIZIONE DEL SENO TIPO C
Bilateralmente strutture parenchimo-stromali di tipo fibroghiandolare con parenchima ghiandolare disomogeneamente distribuito ai QSE ed a sede retroareolare
opacita nodulari di tipo cistico bilateralmente.
Non foci di microcalcificazioni sospette
Non si apprezzano aree di distorsioni architetturali ne masse di tipo sospetto in atto rilevate con indagine mammografica.
Regolare aspetto del profilo cutaneo e dello spazio adiposo perimmammario
Cavi ascellari indenni
grazie in anticipo Dottore
[#1]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 99 5 1
trattasi di cisti semplici di nessuna preoccupazione. Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta veloce
[#3]
dopo
Utente
a settembre ripeto come suggerito dal referto l eco e tra un anno la mx secondo un suo parere a settembre posso anche richiedere l ago aspirato per tranquillita' o e eccessivo grazie in anticipo
[#4]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 99 5 1
se si tratta di cisti non è necessario l'agoaspirato.
[#5]
dopo
Utente
grazie infinite dottore