Pillola anticoncezionale dopo intervento per papillomatosi

Buongiorno Dottore. Scusi ma avrei bisogno di un suo parere.
Sarebbe controproducente prendere la pillola anticoncezionale dopo l'intervento di galattoferectomia totale per papillomatosi fatto il mese scorso?
Per maggiori riferimenti le riporto, in basso, il referto istologico dell'intervento
Grazie in anticipo
Macroscopia:
Frammento giallastro di cm 3x2x1,5
Diagnosi:
Parenchima mammario con mastopatia fibrocistica,epiteliosi e papillomatosi florida dei dotti e con focolai di metaplasia apocrina e di adenosi sclerosante.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'incremento del rischio e' modesto e quindi non mi preoccuperei.
Ovviamente ne deve discutere per valutare altri fattori di rischio associati il piu' importante deo quali e' la familiarita' per tumore al seno e ovaio.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com