Sospetto cellule tumorali

Salve sono una ragazza di 35 anni...vorrei un vostro parere perché sto uscendo pazza...voi cosa capite da questo referto?
Diagnosi: STRISCI COMPRENDENTI CELLULE EPITELIALI ISOLATAMENTE DISPERSE O IN AGGLOMERATI CON FRANCHI CARATTERI ATIPICI FRAMMISTI A NUCLEI NUDI TALORA FUSATI E DISMETRICI E AD AGGLOMERATI EPITELIALI CON DISCARIOSI.
C-5
I CARATTERI DEL MATERIALE INDUCONO ,COMUNQUE,A CONSIGLIARE ULTERIORI ACCERTAMENTI..
Il dottore che mi ha fatto l ago aspirato parla di un possibile tumore,facendo vedere il referto ad un altro dottore che conosco,oncologo,dice che gli sembra strano perché quando mi ha visitata ieri non ha trovato nessun linfonodo o un qualcosa che potesse portare ad un sospetto tumore. .per favore ditemi cosa devo fare!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le propongo con il copia incolla di ripostare la sua chiara (anche se il caso e' complesso) richiesta di consulto nell'ultima pagina (si aggiorna continuamente con I nuovi commenti) e in fondo alla pagina del mio blog
Ragazze Fuori di Seno
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2520.html#msg39908

Dovrebbe pero'
1) Presentarsi con un nome , anche di fantasia e scrivere pure che l'ho invitata io.
2) Non scrivere in maiuscolo
3) Aggiungere se c'e' una familiarita' per tumore al seno e ovaio
4) Trascrivere o riassumere referto ecografico e mammografico.

Per l'esame citologico e' sicura della sigla C5 .
Non e' per caso un C3 ?

L'aspettiamo !

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo..non ci sono casi di tumore in famiglia...
Il referto dice c 5... Le ho risposto nel link che mi ha suggerito...GRAZIE per la sua risposta, dottore.
[#3]
dopo
Utente
Sono Francesca e ho 35 anni...vorrei un vostro parere perché sto uscendo pazza...voi cosa capite da questi referti?
Mammografia :
Esame clinico: marcata asimmetria mammaria,per dx>sin con mammella compatta poco elastica,mal valutabile in dettaglio,normale a sinistra.Ascelle e stazioni sopraclaveari libere bilateralmente.
Ecografia : struttura ecografica disomogenea prevalentemente iperecogena come da mammella di tipo fibroghiandolare .Marcata iperecogenicita' mammaria a dx, con evidente ispessimento di tutti i lobuli ghiandolari ;non evidenziabili attualmente,formazioni configurate;alcune microcisti a sin.
Un controllo mammografico estemporaneo mostra struttura di tipo micronodulare di base,come evidente a sin,adddensamenti a margini regolari e netti a sx,di formologia lobulare,con segni di flogosi diffusa. Cute non ispessita.
Ipotesi diagnosticata di possibile mastite ad evoluzione subacuta cronica a dx ..
Questo poi il referto invece,dell ago aspirato :