Mammogravia+visita specialistica

Buongiorno, ho 50 anni ed ho effettuato una mammografia con visita senologica: questo è il risultato: nei QQSS si conferma formazione ovalare a contenuto denso ipoecogeno della dimensione di 26 mm avascolarizzata e margini regolari già sottoposto a FNAC (materiale amorfo proteinaceo con cellule epiteliali).
Subito superiormente si documenta focale area di addensamento ghiandolare con aspetti distorsivi dove si evidenzia area ipoecogena a margini sfumati di max 7 mm avascolarizzata che nenessita di caratterizzazione microistologica.
Non linfoadenopatie nei cavi ascellari bilateralmente.
Vorrei gentilmente un vs.
parere, sono molto preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una immagine a margini sfumati va considerata sospetta, ma esistono anche immagini con tali caratteristiche che corrispondono a lesioni assolutamente benigne/ bordeline.
L'approfondimento è necessario per dirimere ogni dubbio

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com