Irritazione

Buongiorno Dottore mi scuso per il disturbo ma volevo choederLe se possibile una cosa.
Ho da almeno due mesi delle irritazioni o comunque ho la pelle come desquamata sotto tutti e due i seni ( o meglio sotto il capezzolo)e un leggero prurito.
Sto allattando la mia bimba di 7 mesi e pensavo fossero forse le coppette che uso ma non so non mi è mai capitato prima cosa potrebbe essere secondo Lei?
Potrebbe trattarsi di un tumore infiammatorio del seno?
Mi è capitato qualche volta di essere anche irritata nella vicinanza del caprzzolo ma poi è andato via da solo ma ora sono irritata o comunque ho la pelle desquamata solamente sotto il seno(diciamo sotto il capezzolo per intendere) sono preoccupata!
Cosa mi consiglia di fare??
È vero che il rischio di tumore al seno aumenta dopo la gravidanza?

Volevo chiederLe anche una curiosità se possibile.
Ho letto un articolo che dice che chi ha 15 o più nevi di grandezza superiore a 3mm sul braccio sinistro ha un rischio aumentato di tumore mammario rispetto a chi non ne ha perché vuol dire che ce una maggiore concentrazione di estrogeni in queste persone e questi aumentano anche il rischio di tumore mammario. È vero secondo Lei?
Lei nota spesso donne con molti nevi che poi hanno tumore al seno?
Di tumore al seno si può guarire definitivamente?intendo proprio guarire non solo sopravvivere

Spero di ricevere una Sua risposta a queste mie domande ci conto molto
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse legge troppe bufale sulla rete.
Da quanto descrive non c'entra nulla con il tumore infiammatorio ed e' consigliabile una visita dermatologica (non senologica) per risolvere il problema che descrive.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio moltissimo per la Sua risposta. Mi scusi ma allora secondo Lei è una bufala il fatto della conta dei nevi che possono essere la spia di un tumore al seno? È un articolo che si trova su internet di due studi fatti. Dottore quante possibilità ci sono che una persona malata di tumore al seno possa guarire definitivamente? Sono molto frequenti le metastasi?ho una tiroidite di Hashimoto e leggo che questa può aumentare il rischio di tumore al seno infatti sono in ansia totale e convinta ogni giorno che mi verrà questo male prima o poi. Una donna su 8 nella vita avrà questo tumore e sono tanti quindi vorrà dire che quesì tutte lo avremo?
Sarei grato se mi rispondesse così magari mi calmo un poco
Saluti