Lesione seno b3

Buon giorno vorrei chiarire alcuni dubbi che ho. Ho 40 anni mi hanno trovato un nodulo al seno di 18mm che mi era stato detto di tipo fibroadenoma poi mi hanno fatto la biopsia che risulta lesione proliferativa di tipo filloide. Si opera sempre questa lesione? Mi hanno detto che basta togliere solo il nodulo. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se e' un filloide basta solo togliere il nodulo.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua veloce risposta le allego il referto preciso della biopsia: lesione proliferativa epitelio stromale con stroma ipercellulato tipo filloide. volevo sapere come si esegue questo intervento? Mi hanno detto in anestesia locale? Sono molto in ansia non so se toglierlo subito o aspettare? Grazie per la disponibilita'
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si puo' fare in anestesia locale.
[#4]
dopo
Utente
Salve avevo gia' scritto tempo fa riguardo al mio caso. A settembre mi hanno trovato un nodulo di 18mm al seno dicendo che ecograficamente era un fibroadenoma benigno dall esame biopsia e' risultato cellule stromali epiteliali dubbio filloide. La mia domanda e'sono passati 4 mesi ho fatto una ecografia al mese di controllo il nodulo non e cresciuto per motivi di salute non ho fatto subito l intervento che rischio corro? Ci sono altri esami da poter fare per sapere se e un fibroadenoma o un filloide? Loro dicono che e' solo un dubbio. Ho sentito parlare di tecnica vabb per capire la natura dei noduli meno invasiva. Grazie ho 40 anni.}
[#5]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di scrivere che nell 'ultima ecografia di controllo il nodulo era piu' piccolo e questo subito dopo il ciclo e una cura antibiotica che mi avevano dato per atri problemi di salute. A questo punto non so cosa fare? o che esami poter richiedere? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Aspetto una risposta. Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buonasera mi hanno proposto la crioblazione del nodulo cosa ne pensa? Grazie