Biopsia seno

Gentilmente posso sapere l’esito della biopsia ... allego referto

Carcinoma Lobulare infiltrante anche con quota duttale ...

Reazione stromale presente , intensa
Reazione cellulare : presente , scarsa

Recettori ormonali mammari
Estrogeno 90%
Progesterone 80%
Marcatori immunoistochimici
Her2 immunoreattivita di membrana debole è incompleta in >10 % di cellule neoplastiche infiltranti

Score 1 + asco cap 2013
Indice di proliferazione KI 67 20%
E-Caderina negativa/positiva

Grazie
[#1]
Dr. Marco Gardani Chirurgo generale, Senologo 10 1
Gentile utente, si tratta di un tumore della mammella lobulare infiltrante a recettori ormonali positivi.
Le consiglio di rivolgersi al più presto presso un chirurgo senologo per le cure del caso

Dr. Marco Gardani

[#2]
dopo
Utente
Dottore c’e Bisogno anche di chemio ?
[#3]
dopo
Utente
Perché il dottore chirurgo mi ha detto che il ki 67 e alla soglia del 29% ... è stato molto frettoloso ! Mi può spiegare cosa significa ?
[#4]
Dr. Marco Gardani Chirurgo generale, Senologo 10 1
Il corretto approccio del tumore della mammella è multidisciplinare. Il team della breast unit (formato da chirurgo senologo, oncologo, radioterapista, anatomo patologo, ecc ecc) decide per la corretta strategia terapeutica.
Si rivolga alla breast unit più vicina a lei, dove le verranno fornite tutte le informazioni necessarie da lei richieste
[#5]
dopo
Utente
La ringranzio ... la mia era era una domanda precisa perché volevo capire se il ki 67 era davvero al limite
[#6]
Dr. Marco Gardani Chirurgo generale, Senologo 10 1
20 % di ki 67 non è un valore alto. Oltre ai parametri biologici per decidere il corretto iter terapeutico è necessario conoscere le dimensioni del tumore, il rapporto tra dimensioni tumore e volume mammario, la sede.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille ! Molto gentile !
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ... volevo aggiornarla sulla mia situazione ... intanto sono stata operata il 17 dicembre ... ho avuto una mastectomia sottocutanea con inserimento espansore più sampling linfonodale ... una settimana fa ho ricevuto esame istologico di cui allego referto

Carcinoma Lobulare multiplo infiltrante
Reazione stromale presente
Infiltrazione vascolare diffusa
Componente intraduttale presente di alto grado Margini di resezione una delle lesioni descritte macroscopimante giunge a ridosso dei margini chirurgici
Parenchima mammario sede di mastopatia fibrocistics proliferativa metaplasia apocrina adenosi microghiandolare ed iperplasia duttale e Lobulare atipica
Tessuto mammario sere di iperplasia duttale e Lobulare atipica Si osserva cancerizzazzione pagetoide dei dotti Galattofori
Complesso areola capezzolo sede di iperplasia duttale atipica e cancerizzazione pagetoide dei dotti con aspetti papillomatosici
Indenne la linea epiteliale
2 linfonodi su 11 esaminati con sede di metastasi Studio patologico pt2pn1
Recettori ormonaliEstrogeno 95 %Progesterone 85 %
Her2 assenza score 0
Ki67 40 %
E caderina negativa
Mi hanno proposto 4 ec più 12 taxolo Consulenza radioterapia Terapia ormonale per cinque anni .,.

Cosa ne pensa ??? Grazie e buona giornata