Ecografia seno

Salve, sono una.donna di 35 anni, due settimane fa ho subito un raschiamento in.seguito ad un aborto alla.dodicesima settimana. Ho gia due figli, una bimba di.5 anni ed.una di.7. Qualche giorno fa ho eseguito una ecografia al seno poiché ultimamamente con l autopalpazione ho sentito due noduli sul seno.dx.
Riporto qui di.seguito il referto:
Seno denso ad.opacità connettivo ghiandolare, reperto asimmetrico e più addensato al Q.S.E di destra.
Sempre a destra grossolana.area ipodiafana, a margini lievementi irregolari, dove l'associata indagine etg ne evidenzia una grossolana formazione ovalare, ipoecogena, a margini irregolari, con.echi interni mal distribuiti, di circa 2cm di diametro di verosimile.significato eteroplastico.
Analoga formazione di analogo significato si apprezza nello.stesso.quadrante e cranilamente e misura 8mm. A fine di.escludere una multifocalità/multicentricità e bilateralità anche per una maggiore tipizzazione si consiglia indagine a R.M.N mammaria.

Sono molto.preoccupata. Confido in.una celere risposta. Grazie mille e a presto!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare con copia incollala sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.


Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4174.html#msg64968

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

1) SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

2) Spieghi chiaramente quale ipotesi diagnostica sin qui hanno formulato i colleghi che hanno richiesto la Risonanza.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com