Ecografia al seno

Buongiorno ieri ho effettuato una ecografia al seno al primo giorno di ciclo dove mi hanno riscontrato una mastopatia fibrocistica.Credete che avendo fatto l’ecografia al primo giorno di ciclo il risultato è attendibile?o meglio ripeterla alla fine del ciclo?Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla e non faccia altro da quanto allega.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la ringrazio per la risposta.Quindi il fatto che io fossi ad inizio ciclo non influisce nel risultato dell’ecografia?mi era venuto questo dubbio leggendo nel web dove in molti siti consigliavano di fare l’eco al seno dal 5^ giorno di ciclo in poi...Nella risposta della mia ecografia c’è scritta anche una cosa che non ho capito: seni con armonica rappresentazione delle componenti tegumentarie cosa significa?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che e' tutto normale
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.Buonasera.