Ecografia

Buona sera la mia dottoressa dopo avermi visitato mi ha consigliato di fare un'ecografia al seno il referto è il seguente:corpi ghiandolari ed ristruttura prevalentemente fibroghiandolare.qualche minuta formazione cistica a sn. Microcalcificazioni in sede QCS sn . Regolare aspetto del tessuto adiposo retromammario e della fascia pettorale posteriore bilaterale. In sede sottoclavicolare sn in stretta contiguità con il muscolo pettorale e' presente formazione iso-ipoecogena a contorni regolari del diametro max 12,5mm .presenza in entrambi i cavi ascellare di linfonodi aumentati di volume con netta differenza tra seno linfatico e mantello corticale. Siccome la mia dottoressa non sarà in ambulatorio per un paio di giorni volevo delle delucidazioni.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente
L'ecografia mammaria ha documentato microcisti mammaria ( nodulini benigni) microcalcificazioni a sinistra (.Non descrive se a cluster o catenella) collateralmente dei linfonodi naturalmente Ritengo opportuno eseguire una MX bilaterale e visita
Sta tranquilla . Ma lo studio delle microcalcificazioni si fanno con mammografia . Il tutto poi inquadrato da uno specialista che ti possa dare le giuste indicazioni nel tuo percorso presente e futuro di prevenzione semplifica.
Rimaniamo a tua disposizione
Cordiali saluti

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille