Referto ecografia mammografia

Gentili Dottori, sono una donna di 35 anni da circa tre mesi facendo autopalpazione al seno, ho notate sul seno destro una pallina dura, il medico curante mi ha prescritto una ecografia bilaterale, la Dottoressa che ha eseguito l'ecografia, mi ha consigliato subito di fare una mammografia, perchè avendo un seno grasso non riusciva a vedere bene cosa c'era.
Di seguito riporto referto ecografia e mammografia:
Seni di tipo fibroadiposo, con evidenza al quadrante supero-esterno di destra di opacità ovalare (mm.9x mm.7) a margini sfumati.
Assenti immagini da calcificazioni atipiche.
Al controllo ecografico evidenza al quadrante supero-esterno di destra, in corrispondenza della tumjefazione obittivabile, di area ipoecogena ovalare (nn. 8,3 x mm. 5,6) a margini regolari.
Area ipoecogena ovalare (mm. 5,2 x 3,6) a margini regolari si apprezza altresì a cavaliere fra i quadranti esterni di sinistra.
Indenni i cavi ascellari
Utile valutazione clinico-senologica ed eventuale approfondimento diagnostico.
Vorrei un vostro parere, non ci capisco molto e il mio medico di base ci sarà giovedì, dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve assolutamente preccuparsi ma solo occuparsene per un definitivo approfondimento del nodulo a margini sfumati.
Farei una visita senologica

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore Catania, La ringrazio, la farò il prima possibile.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Catania, come da consiglio ho effettuato visita senologica con seguente esito: alla mammella dx qse-prolungamento ascellare nodulo palpabile di c.ca 7 mm molle, coni ascellari regolari.
Dopo questa visita la dottoressa ha prescritto ago-biopsia eco-guidata.
Il giorno di questo esame la dottoressa ha preferito fare agoaspirato data la tipologia del mio seno, dall'esame istologico per entrambi i noduli è stata fatta la seguente diagnosi: _Preparati con marcati artefatti da strisciamento e fissazione che limitano la corretta valutazione. Emazie, materiale amorfo, linfociti ed istiociti schiumosi, senza sicura evidenza di elementi duttali.
La dottoressa dice che sono come dei polipetti e quindi è meglio toglierli.
Ringraziandola resto in attesa di un Suo riscontro.
Saluti