Prima visita ed ecografia

buongiorno a tutti scrivo per mia moglie
anni 34 peso 58 altezza 173, seno piccolo
nessun figlio, buona salute non fumatrice, alimentazione sana, nessun disturbo.
non abbiamo mai effettuato visita senologica, pertanto la mia domanda è
come si deve procedere?
se non ho letto male si dovrebbe effettuare una visita senologica con ecografia senologica
inoltre ho letto che ci sono anche la mammografia e la risonanza.
di queste 3 prestazioni ho letto che sono appunto complementari in vari step
sia come età, ed eventualmente sintomi
pertanto le mie domande sono:
1-c'è la possibilità di effettuare le prestazioni, e quali tramite ricetta del mio medico e struttura pubblica?
2-andando privatamente, conosco una struttura che effettua tutte e 3 le prestazioni sopra menzionate e la visita senologica
nel caso del privato cosa è consigliato prenotare visto che intanto pago? la visita+ecografia o la visita+mammografia?
effettuando invece una risonanza sarebbe più completa e magari potrebbe coprire più anni?
nel caso della risonanza effettuando la risonanza completa del torace verrebbe analizzato anche integralmente il seno?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Solitamente si fa prima solo la visita senologica e nel corso di questa in base al rischio personale si prescrivono gli esami strumentali specifici per ogni singolo caso.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com