Un centro che fa una ecografia + mammografia

Buongiorno vorrei porre una domanda donna 42 anni...ma prima vi elenco tt i controlli fatti al seno da ottobre ad ora. Ad ottobre esguo ho fatto un eco total body seno compreso x uno screening che faccio annualmente x controllare tiroide e l'addome, tutto nella norma. A gennaio verso la fine, eseguo eco mammaria + mammografia controllo annuale tt nella norma ( nonna morta cancro al seno)..poi essendo io ansiosa mi pareva di vedere degli affosamenti nel seno (ma penso sia il mio seno fatto cosi, o perchè magari dove passa una vena che da me si vedono sembra quasi che sia più schiacciata nella parte laterale al capezzolo) eseguo una ecografia con palpazione dal medico e mi dice che è tutto ok... questo a marzo....La mia ansia naturalmente ha il sopravvento mi guardo allo specchio e mis embra guardandolo di notare, deglia affosamenti o come delle righe alla pelle del seno, leggo che vicino a me c'è un centro che fa una ecografia + mammografia in 3D molto sofisticata e all'avanguardia e per togliermi ogni dubbio eseguo anche questa questo in data 19 aprile tutto nella norma seno molto denso e fibroghiandolare e esito tt normale controllo tra un anno....tutto sempre nella norma insomma.......ora mi guardo allo specchio e mi pare di vedere una zona un pò infossata (non mi ricordo se c'era prima o no) più che altro sembra che ci sia na riga nella pelle, tipo quelle che ti rimagono nella pancia guando sei in gravidanza....molto più chiara ovviamente la si vede se si guarda allo specchio molto vicino come faccio io, poi non so se sia il reggiseno ch eme le lascia o cosa ..forse è il seno fatto cosi l ho notato guardandomi da vicino ad uno specchio, e essendoci questa riga pare che il seno sia diviso che abbia due parte è per questo che intendevo affossamento, (non so se mi ha capita) dal un lato mi pare anche una fesseria che forse c'era prima, dall'altro mi pare di vedere sempre cose nuove...dall'altro penso oddio.... secondo lei dopo tt queste visite fatte da ottobre , ho probabilità che ci sia qls oppure sicuramente è tt ok? ultima indagine quella in 3 d fatta in data 18 aprile meno di due mesi fa.... necessito di altra visita? ho fatto 4 eco e due mammo da ottobre.....posso stare tranquilla? Non mi ricordo se prima c'era o no sto segno nella pelle e sono in ansia, grazie saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive non farei assolutamente nulla !
E stia tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr....pensavo anche io che non essendo passati ancora due mesi dalla eco e mammo 3d...è praticamente impossibile che ci possa essere qls che non va...pensando An che al resto fatto...magari è il seno fatto così ed essendo io ansiosa mi allarmo subito..ma cavoli non credo sia il caso di fare altro no dottore? Sto davvero serena e faccio controllo annuale? Buona sera e grazie
[#3]
dopo
Utente
Per scrupolo ho fatto vedere al medico di base , mi ha detto che non c'è nulla di anomalo, che è la morfologia del seno fatto così e non è dura la zona e non c'è proprio nulla...e che la più recente visita fatta il 18 aprile parla da se....ma che indipendentemente da quello alla visita e al tatto tt era normale.....sto tranquilla allora....faccio il mio controllo annuale che dice?