Noduli seno e dolenti

Salve ho 23 anni mi impatto in questo forum perché è da un mese questa parte che ho dei nodulini al seno zona capezzoli per intenderci adesso non so i termini medici specifici.
I moduli sono piu o meno quaso mezzo centimetro credo e dolenti solo al tatto.
Ancora non ho fatto nessuna visita, può essere motivo di allarme? Pur essendo ij entrambi seni? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive puo' trattarsi semplicemente della normale conformazione del seno che ha un aspetto nodulare.
Per saperlo non le rimane che fare una visita non necessariamente specialistica ma del curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille della risposta, no prima non c'è l'avevo, si saranno infiammati perché sono dolenti al tatto, cmq provvederò per una visita. Grazie di nuovo
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve a giorni ho una visita specialistica, ma sono un po preoccupato perché i noduli sembrano ingrassare non so se sono linfonodi, dovuti a cambiamenti ormonali dato che ho 23 anni, o duvuti all alimentazione. Ma allo stesso tempo non mi preoccupo tantissimo perché c'è lho in entrambi seni, nodi dolenti quasi un centimetro dietro al capezzolo mai avuti.
Potrebbe essere qualcosa di grave vista la giovane età? Grazie in anticipo
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ho fatto una visita palpandomi e ha riscontrato dei noduli alle mammelle ingrassati.. Però dal tatto lei la dottoressa che è oncologa mi ha riferito che sono benigni, e saranno dovuti ai farmaci che sto assumendo tra cui il Cipralex che è escitalopram e ne faccio uso di gaviscon che anche quest'ultimo influisce sugli ormoni.. Mi ha prescritto eco, e di rivedere le cure che sto facendo e se eventualmente non si sgonfiano bisogna passare all'intervento chirurgico.. Lei cosa ne pensa da quello che le ho raccontato? Dottore