21 anni e noduli

Buonasera, ho 21 anni sia mia madre che mia zia (sua sorella) sono state operate di tumore al seno concluso con cicli di radio terapia. Stasera presa dall’ansia nonostante siano passati 3/4 anni dalle loro operazioni ho provato a palparmi il seno. Schiacciando con due dita dove c’è il capezzolo e muovendomi in modo circolare sento un sacco di moduli sia lì che sulla parte esterna del seno; ma nel seno destro se schiaccio il capezzolo mi sembrano molto più grossi uno in particolare sentirlo un po’ di più e mi sembrano tutti collegati tra di loro, sono anche nell’ultimo giorno di ciclo. Ho proprio paura che sia qualcosa di serio, l’operazione di mia mamma e mia zia mi ha traumatizzata è successo tutto così anche loro toccandosi.. non capisco se quello che sento sono ghiandole del seno oppure è qualcosa di molto più serio. Grazie mille attendo risposta !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5409.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO e mi raccomando 2 volte
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI l'eta' di insorgenza del tumore al seno nella mamma e della zia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com