Carcinoma seno

Buonasera, chiedo un consiglio per mia mamma di 91 anni. Ha fatto la biopsia al seno e questo è il referto: Carcinoma infiltrante NST di alto grado nucleare. Categoria istologia B5b. No recettore estrogeni/progesterone. Ki-67 (clone Mib-1): 60. her-2 SCORE 3+: positivo . Ha la visita alla breast unit del S.Anna di Torino la prossima settimana. Ci hanno già anticipato che vista l'età probabilmente non sarà operata ma effettuerà una terapia per bocca. Vorrei cortesemente sapere se è un tumore molto aggressivo e se c'è la possibilità di rallentare l'evoluzione della malattia.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stiamo proprio discutendo da ieri di alcuni casi insorti dopo gli 80 anni con richieste di chiarimenti da parte dei figli.

Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4601.html#msg71427

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
la ringrazio, provvedo ad inserire la richieta
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho gia' risposto nel blog