Referto ecografia mammaria

Gent.mo Dottore, ho 44 anni e ho appena eseguito mammografia ed ecografia mammaria.
Questo è il referto: seni disomogeneamente densi con presenza, in sede supero centrale a SN, di area di distorsione parenchimale che corrisponde , al controllo ecografico, ad un'area di convergenza con nucleo ipoecogeno a contorni iregolari del diam. di max 0.8 cmm. circa.
Devo eseguire anche un'agobiopsia.Anche se il medico non ha parlato di noduli maligni sono molto peoccupata...
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
il dubbio eco-mammografico impone un ulteriore approfondimento cito-istologico tramite una agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Di più non si può aggiungere, tranne che commentare che si tratta di un nodo di piccole dimensioni e quindi affronti con tranquillità questa prova perchè comunque la soluzione, una volta accertata la natura della lesione, comporta un disagio minimo anche nella peggiore delle ipotesi.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Gent.mo Dott. Catania,
La ringrazio di cuore per la risposta tempestiva,mi ha veramente tranquillizzato.
Cordiali saluti