Ecografia mammaria e referto agoaspirato

Il 16 febbraio ho fatto ecografia mammografia e visita senologica ol referto è il seguente:struttura mammaria di tipo denso in assenza di lesioni infiltrative.Bilateralmente lacune cistiche.A sn in sede para areolare equatoriale esterna area displasica parzialmente cistica del diametro complessivo di 11mm ca con accenno a cono d'ombra posteriore meritevole di approfondimento diagnostico a mezzo agoaspirato ecoguidato.L'agoaspirato ha dato il seguente risultato:strisci ematici con qualche aggregato di cellule epiteliali duttali talora caratterizzate da lieve polimetrismo nucleare.Il senologo leggendo il referto dell'agoaspirato mi ha detto che bisogna toglierla per prevenzione ma nn e nulla di grave io però ho letto su internet che il polimetrismo nucleare è tipico dei tumori maligni.E' cosi?O ci devono essere altri elementi per essere certi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di una lesione benigna , ma l'aspprofondimento con un esame istologico definitivo è necessario per la sua età.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta quindi anche lei mi consiglia di operarmi e togliere la cisti per eliminare ogni dubbio al riguardo.Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si non è prudente una strategia di attesa.