Chemioterapia cmf

Buongiorno,
vorrei un parere. Sono in cura all'IEO di Milano per un carcinoma mammario. Operata a Dicembre. La cura che mi hanno prescritto è il trattamanto CMF 6° cicli. Ho fatto 2 somministrazioni, la 1° mi ha dato problemi di appannamento della vista (4 giorni), per questo mi hanno fatto fare dei controlli: visita oculistica che è risultato negativa e risonza magnetica con contrasto encefalo, anche quest'altro esame è risultato negativo. Anche la 2° somministrazione mi ha dato problemi di appannamento della vista ma solo 1 giorno e mezzo. Per questo motivo hanno deciso di cambiarmi il protocollo e farmi fare 4 cicli di Taxoro. L'IEO sostiene che l'appannamento della vista non è norrmale.
Ho letto sul sito dell'AIMAC che gli effetti collaterali della CMF e l'appannamento della vista è normale come la nausea e il vomito.
Voi cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione
--
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la ciclofosfamide ed il 5-Fu possono dare sporadicamente questo tipo di problematica. Comunque l'alternativa terapeutica proposta è assai valida.

Un grande in bocca al lupo, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta immediata.

Secondo lei il fatto di avere avuto questo offuscamento della vista che è un effetto collaterale che può avvemire(come nausea e vomito), si può continuare con la terapia CMF?

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati. A mio avviso si potrebbe proseguire ma prudenzialmente mi trovo in accordo con il cambio di rotta.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it