Chemioterapia cmf

Buongiorno,
vorrei un parere. Sono in cura all'IEO di Milano per un carcinoma mammario. Operata a Dicembre. La cura che mi hanno prescritto è il trattamanto CMF 6° cicli. Ho fatto 2 somministrazioni, la 1° mi ha dato problemi di appannamento della vista (4 giorni), per questo mi hanno fatto fare dei controlli: visita oculistica che è risultato negativa e risonza magnetica con contrasto encefalo, anche quest'altro esame è risultato negativo. Anche la 2° somministrazione mi ha dato problemi di appannamento della vista ma solo 1 giorno e mezzo. Per questo motivo hanno deciso di cambiarmi il protocollo e farmi fare 4 cicli di Taxoro. L'IEO sostiene che l'appannamento della vista non è norrmale.
Ho letto sul sito dell'AIMAC che gli effetti collaterali della CMF e l'appannamento della vista è normale come la nausea e il vomito.
Voi cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione
--
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Gentile Utente,

la ciclofosfamide ed il 5-Fu possono dare sporadicamente questo tipo di problematica. Comunque l'alternativa terapeutica proposta è assai valida.

Un grande in bocca al lupo, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta immediata.

Secondo lei il fatto di avere avuto questo offuscamento della vista che è un effetto collaterale che può avvemire(come nausea e vomito), si può continuare con la terapia CMF?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Di nulla, figurati. A mio avviso si potrebbe proseguire ma prudenzialmente mi trovo in accordo con il cambio di rotta.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in oncologia