Per il dott.catania, ho tanta paura

Buonasera Dott.mi permetto di scriverle dopo avere letto tante sue risposte relative al carcinoma mammario.Il 27/1/09 sono stata operata per carcinoma duttale infiltrante con linfonodo sentinella ,poi risultato positivo e il 10/2/09 ad svuotamento del cavo ascellare.Diagnosi istopatologica carcinoma duttale infiltrante con aspetti tubulari ed estesa componente intraduttale di tipo cribriforme con necrosi centrale presenza di microcalcificazioni, e metastasi linfo-perilinfonodale di carcinoma al linfonodo sentinella. pT2,pN1a (N 2/18),G1 , ER >95%, PgR10%,Her2 1+ CEA 0,6 CA15,3:18,3 .Devo sottopormi a chemio ,radioterapia e inoltre a terapia ormonale.Ho 57 anni e sono in menopausa chirurgica dall età di 41 anni per iperplasia proliferativa dell endometrio. Dott pensa che potrò farcela ,ho tanta paura devo ancora sistemare i miei due figli maschi...spero che mi risponda la ringrazio cordialmente L.Parisi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

certo che può farcela. A fronte di alcuni sfavorevoli fattori (T2, N+ 2sent) che comunque sono relativamente sfavorevoli perchè N+< 3 è a migliore prognosi, esistono diversi altri parametri molto favorevoli (G1, positività recettoriale ecc).

Il quadro che descrive con le terapie programmate suggerisce un cauto ottimismo.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dott.Catania la ringrazio per l'attenzione e per l'incoraggiamento .Distinti saluti L.P.