Dolore al capezzolo, fuoriuscita di pus

Ieri mattina appena sveglia, ho sentito un dolore al capezzolo sx, ho dato subito colpa alla maglia con cui ho dormito, in quanto presentava delle perline e il mio pensiero iniziale, per l'appunto, era quello che una di queste fosse andata a premere sul seno causandomi dolore.
Durante la mattina questo fastidio persisteva, decido di controllare meglio e vedo una ringofiamento arrossato sul capezzolo, provo a premere ed esce del pus di colore giallastro (o meglio, credo lo fosse) infine un liquido più trasparente e una goccia di sangue, proprio come se fosse stato un brufolo. Appena l'ho schiacciato non ho più sentito il fastidio che persisteva fino a poco prima.
Tutto ciò non è fuoriuscito dal dotto galattoforo, ma un po' di lato.
Oggi quella zona è ancora un po' rossa, al tatto anche un po' dura, ma non presento nessun tipo di dolore.
Aspetto lunedì per andare a fare un controllo, dovrei preoccuparmi?
Aggiungo che ho finito il ciclo mestruale pochi giorni fa e che nel 2010 mi è stata diagnosticata la LLA, trattata con chemioterapia, ma penso che questo possa c'entrare ben poco.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive puo' aspettare tranquillamente sino a lunedi'

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com