Secrezioni capezzolo

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni senza familiarità per neoplasie mammarie. Vi scrivo perché da circa 3 settimane noto alla spremitura del capezzolo la fuoriuscita di 2 goccioline trasparenti. Non sono abbondanti.
Ho fatto un’eco Che rivela solo la presenza di qualche cisti non rilevante a detta del radiologo. Mi son fatta anche visitare da una senologa che mi ha detto di non rilevare nulla di sospetto alla palpazione, mi ha anche detto di disinfettare nel caso fosse successo di nuovo. La prima volta in cui è apparsa la secrezione non era stata provocata ma era stata spontanea, avevo infatti avuto la sensazione che il capezzolo fosse bagnato ed alla osservazione avevo notato una piccola goccia in superficie. Cosa posso fare? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non provocare mai piu' la secrezione per monitorare la sintomatotologia e, da quanto descrive, stare assolutamente tranquilla in senso oncologico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Gentilissimo Dottor Catania.
Le volevo chiedere un’ultima cosa: posso star tranquilla anche se la secrezione è acquosa?
Ho letto nel suo utile articolo che è importante fare un citologico, ma essendo la secrezione non abbondante ne comunque continua( esce solo alla prima spremitura del capezzolo) come posso raccogliere il liquido? Nel caso in cui riuscissi a raccogliere una sola goccia, sarebbe comunque sufficiente per essere analizzata?
Grazie