Anomalia e dolore alla punta del capezzolo

Salve,
È da quasi una settimana che provo dolore anche solo allo sfioramento del capezzolo sinistro. La mammella non è gonfia nè dolorante, l’areola non presenta anomalie, ma è la punta ad essere problematica: al tatto è durissima, in confronto a quella del capezzolo destro, e come già detto mi provoca parecchio dolore
Quale potrebbe essere la causa?
Mi chiedo se sia un sintomo di possibile gravidanza, anche se sono sotto terapia anticoncezionale..
Purtroppo non so come comportarmi dal momento che per una settimana non mi è possibile ottenere una visita, per cui ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da consigliarmi
Grazie in anticipo, buona giornata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Solo con la vista e' possibile formulare una diagnosi.
Certamente nulla di preoccupante in senso oncologico e quindi puo' attendere con serenita' la visita reale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere!
Un’ultima cosa, questo potrebbe essere un sintomo di gravidanza, secondo Lei?