Intervento di mastectomia destra radicale con risparmio di cute

Buongiorno mia suocera ha eseguito circa 3 mesi fa un interveto al seno
Com diagnosi:
L'area descritta macroscopicamente mostra diffusa presenza di carcinoma mammario infiltrante nos, g2 sec. Elston e Ellis.
Quota in situazione assente; presEnza di infiltrazioni neoplastica perineurale. Nom si osservano framche immagini si embolizzazione neoplastica.
Cute libera da neoplasia.
Uno dei linfonodi sentinella è sede di metastasi.
Liberi da neoplasia i linfonodi isolati dalla linfadenectomia ascellare. Compresi quelli di iii livello inviti a parte
Stadio patologico pT3 pN1A
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quale sarebbe la sua domanda ?
Mancano nell'esame istologico alcuni fattori importanti (recettori ormonali , Ki 67, Her 2) e non scrive oltre all'intervento quale terapia sta facendo.

Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8033.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' della signora.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte (OBBLIGATORIO), deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ecco
LM DIAGNOSI L'area descritta macroscopicamente di carcinoma mammario infitrante NOS, G2 sec. Elston Els Quota in situ assente; presenza di infitrazione neoplastica osserveno framche Immagini di embolzzazione neoplastica Cute ibera da neoplasia. Uno del lnfonodl sontinella è sede di metastasi (vedi prot. 19/5619) Liberl da neoplasia I Bnfonodi isolati dalla linfadenectomia ascellare (vedi prot. 19/5651), compresi quell di 11 livello inviati a parte. Stadio petologico: pT3 pNia Indagini immunoistochimiche Recettori estrogenid positivi: 95% Recettori progestinicl positivi: 95 % Frazione di crescita K67-Mib1: positività nel 15% delle celuie ne0plastiche Her-2 (Pathway Ventane)colorazione di membrane debole, appena percettibile nel 20% della componente neoplastica infitrante (score 1+ sec ASCO-CAP 2013)
Ha appena effettuato l'ultimo di 4 cicli di chemio e deve iniziare le sedute di radio per 30 gg
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riposti tutto con il copia nel link precedentemente indicato e ne discutiamo punto per punto
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno sono Marco, volevo un parere scientifico sulla diagnosi e la terapia dataci.
Con diagnosi:
L'area descritta macroscopicamente di carcinoma mammario infiltrante NOS, G2 sec. Elston Elis
Quota in situ assente; presenza di infiltrazione neoplastica perineurale. Non si osservano framche Immagini di embolzzazione neoplastica.
Cute ibera da neoplasia.
Uno del Linfonodi sentinella è sede di metastasi .
Liberi da neoplasia I Linfonodi isolati dalla linfadenectomia ascellare, compresi quelli di III livello inviati a parte.
Stadio patologico: pT3 pNia
Indagini immunoistochimiche:
Recettori estrogeni positivi: 95%
Recettori progestinicl positivi: 95 %
Frazione di crescita K67-Mib1: positività nel 15% delle cellule neoplastiche
Her-2 (Pathway Ventana)colorazione di membrane debole, appena percettibile nel 20% della componente neoplastica infiltrante (score 1+ sec ASCO-CAP 2013)

PROGRAMMA TERAPEUTICO

ORMONOTERAPIA PER 5 ANNI CON LETROZOLO (CALANTHA)
CHEMIOTERAPIA con TC ogni 21 giorni x 4 cicli ( ultima eseguita i giorno 13/08/2019)
RADIOTERAPIA ( inizio 13/09/2019)

Chiedo vostro parere su malattia e cura , visto che mia suocera è preoccupatissima.
Guarirà?
Grazie.