Una cura efficace

vorrei una spiegazione al referto riportato di seguito:organo/sede:1-mammella femm.destra.procedura:biopsia escissionale.
REFERTO:
Dati clinici:aspotazione di un nodulo della mammella destra
Esame macroscopico:frammenti in parte biancastri in parte giallastri formanti insieme sfera di cm 4 circa di diametro
Diagnosi istopatologica:frammenti di tessuto mammario in evoluzione fibrosa e con ectasi duttale.
SECONDO IL PARERE DEL MIO CHIRURGO NON ESISTE ALCUN TIPO DI CURA, MA SOLO UNA BLANDA TERAPIA ALLA VITAMINA "E". DI CONSEGUENZA AVENDO GIA' INDIVIDUATO UN ALTRO NODULO DI SIMILI DIMENSIONE PREVEDE L'ASPORTAZIONE ANCHE DI QUESTO. IL NODULO CHE HO TOLTO E' DIVENTATO DI QUATTRO CM NEL GIRO DI 4 ANNI E L'HO INDIVIDUATO QUANDO DALL'ECOGRAFIA ERA DI 3CM CIRCA.IL MIO MEDICO AGGIUNGE INOLTRE CHE L'UNICA SPERANZA E' CHE FACENDO UN FIGLIO O ALLATTANDO IL MIO SENO CAMBI STRUTTURA E QUESTI NODULI SCOMPARIRANNO(HO 32 ANNI E SONO NUBILE)E COMUNQUE NON E' NEPPURE SICURO.L'UNICA COSA DA FARE E' ASPETTARE E STARE SOTTO CONTROLLO CON UN'ECOGRAFIA MAMMARIA ALL'ANNO. MA E' PROPRIO POSSIBILE CHE NON ESISTE UNA CURA EFFICACE?DEVO PREOCCUPARMI PER IL REFERTO O COME DICE LUI NON E' NULLA? VI RINGRAZIO E ATTENDO CON ANSIA UNA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

non c'è alcuna cura perchè non c'è nulla da curare sulla base dell'esame istologico trascritto.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com