Il reggiseno macchiato

Buongiorno, invio questa mail xchè sono preoccupata x mia mamma....lei ha più di 50 anni ed ovviamente fa controlli continui di prevenzione....l' ultimo controllo è stato il 17/10/08...nella MAMMOGRAFIA SINISTRA c' è scritto: mammella in parziale involuzione adiposa con componente ghiandolo-stromale di tipo fibroso-parvinodulare. Area subcentrimetica di maggior addensamento ghiandolare in sede retroareolare. Alcune calcificazioni sparse di tipo benigno. ECOGRAFIA MAMMARIA SINISTRA presenza a sinistra di multiple millimetriche formazioni ipoecogene a margini netti, con caratteristiche ecografiche di benignità, da riferire verosimilmente a cisti corpuscolate. In sede retroreolare è visibile una formazione ipoecogena di tipo benigno (compatibile con cisti corpuscolata o, in alternativa con fibroadenoma) del diametro di 6 mm. Non evidenzia di alterazioni focali evolutive di rilievo ecografico. Si consiglia controllo eco-mammografico mirato a sinistra fra 6 mesi. Il controllo era previsto per il primo aprile(voglio premettere che mia mamma ha da un po di tempo, forse un anno il capezzolo del seno sopra citato rientrato, il dottore ha detto che non era un motivo di allarme) ma giovedi 5 marzo proprio dal capezzolo è uscito del liquido marroncino...mia mamma ha visto il reggiseno macchiato...ovviamente abbiamo telefonato immediamente al regina elena a roma ma nessuno le ha dato una minima risposta...quindi abbiamo fissato immediamente un appuntamento con il medico privatamente....secondo lei cosa succede?xchè quella perdita?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

dovrebbe precisare le caratteristiche della secrezione
con più dettagli.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
sinceramente non saprei...a parte il colore a me sembrava grassa, unta....di più non saprei xchè era solo sul reggiseno e sembrava anche secca...forse aveva avuto la perdita la mattina o il pomeriggio ma l' ha notata solo la sera quando si è spogliata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come si fa ad esprimere un parere a distanza se neanche Lei è sicura della sintomatologia ?

Mi dispiace occorre una visita.
[#4]
dopo
Utente
ho solo descritto ciò che ho visto. Non posso aggiungere altro, era marrone e unta.....
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è utile . non resta che aspettare la visita
[#6]
dopo
Utente
Lo avevo già scritto che mia mamma sarà visitata, era per avere un parere in più....almeno ipotizzare cosa potrebbe essere....non ho mai chiesto di rispondermi con certezza, non sono una stupida e mi rendo conto che dare un parere senza poter vedere è complicato, sono solo preoccupatissima e volevo sapere quali potevano essere le ipotesi da prendere in considerazione....non mi aspettavo di certo una diagnosi sicura...
[#7]
dopo
Utente
volevo solo un piccolo aiuto o magari una rassicurazione.
La ringrazio ugualmente.
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi sembra una cosa preoccupante perchè non è abbondante e non siamo neanche sicuri se sia stata ematica.

Per fare ipotesi, neanche diagnosi, devo avere più elementi sulle caratteristiche della secrezione
.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html