Dolore e perdite capezzolo

gentilissimo dottore/dottoressa,
avrei da proporle il mio caso che sicuramente mi condurrà dal medico al più presto(ho un esame all'università nei prossimi giorni quindi vorrei andare subito dopo).
è da qualche giorno/settimana che ho un dolore al seno localizzato, è come se fosse il tipo dolore da brufolo sotto pelle,ma più forte, che è esattamente dove si appoggia il ferretto del reggiseno. è un fastidio che avverto solo quando premo.oggi presa dall'ansia ho provato a spermere il capezzolo ed è uscita una goccia (anche meno) di fluido chiaro, direi trasparente(era molto poco, nn riuscivo a vederlo!). io ho un seno molto piccolo, non prendo la pillola, il mio ultimo rapporto (protetto da preservativo) è stato il 30 ottobre e il ciclo mi è venuto abbastanza regolare( a me sembrava un pò meno del solito, ma ho pensato fosse lo stress). sinceramente avevo avuto un altro episodio, con secrezione lattaginosa dal capezzolo ma molto più abbondante ed era stato attribuito al peridon che avevo assunto per una influenza intestinale. ora non ho assunto farmaci di recente! secondo i miei calcoli(e basandomi anche sulle tipiche perdite del ciclo) dovrei essere in fase luteinica, dovrei aver avuto l'ovulazione circa 2-3 gg fa. devo preoccuparmi?!?
ps avevo esaguito nel mio precedente episodio un'ecografia (ora ho 23 anni e l'episodio sarà stato due anni fa) e mi avevano riscontrato nell'altro seno dei linfonodi un pò di ingranditi (nn ricordo precisamente quanto) ma del tutto benigni, mi avevano detto di stare tranquilla.
nell'altro seno adesso non ho nessun fastidio ne nessuna secrezione!
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Da quanto scrive ed in considerazione dell'atà non ravvedo ragioni per preoccuparsi, ma ovviamente solo con la visita si può avere una conferma.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Anche le caratteristiche della secrezione non sono da considerare preoccupanti, perchè sporadica e scarsa e provocata, ma ne parli nel corso della prossima visita

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html