Linfonodo intraparenchimale o altro?

Salve, gentilmente vorrei avere il Vostro parere su un ecografia mammaria a cui solitamente mi sottopongo 1 volta l'anno.
Ho 2 figli, una bambina che ora ha 3, 5 anni ho allattata per circa 2 anni.

Ho da circa 1 mese un dolore pungente al seno sinistro nel quadrante superiore.

L'esame odierno comparativamente al precedente evidenzia ecostruttura disomogenea a carattere fibroadenosico.
A dx in sede periareolare supero-interna due formazioni del maggiore asse di 5 mm e 6 mm circa ipoanecogene a margini netti con rinforzo di parete posteriore francamente cistiche.
A SN in sede periareolare nei piani mammaria superficiali altra formazione ipoecogena con sottile iperecogenicita' centrale a margini netti del maggiore asse di mm 6 circa e caratteristiche complessive di benignità (cisti a contenuto denso?
piccolo linfonodo intraparenchimale?) Non poli vascolari patologici all'integrazione color - Doppler.
Non grossolane linfoadenomegalie nei cavi ascellari.
Si consiglia rivalutazione strumentale a medio termine.
Sono spaventata, perché vedo che non è chiaro se si tratti di un linfoadenoma o linfonodo intraparenchimale.
Nel caso fosse linfonodo sarebbe benigno?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
il Lnf intraghiandolare è un reperto radiologico ed ecografico non infrequente e questo non significa avere una patologia linfoproliferativa o che predisponga a qualcosa di male...va solo differenziato per non incorrere in falsi diagnostici...poi la sua descrizione di referto designa una situazione di mastopatia fibrocistica su seno adenosico ancora attiva che richiede solo monitoraggio 6-12 mesi con ecografia. Saluti!

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, la ringrazio tanto per avermi dedicato il suo tempo prezioso nel rispondere al mio messaggio. Nel scrivere il precedente messaggio - consulto mi sono espressa male, presa dal panico sono stata poco attenta a ciò che scrivevo. In realtà chiedevo se fosse così difficile dalle immagini ecografiche identificare se si trattasse di un fibroadenoma o di un linfonodo intraparenchimale.???? Faccio le ecografie mammarie dall'età di 25 anni (nessun caso di tumore alla mammella) a scopo preventivo appena partorì il mio primo genito sempre presso lo stesso studio radiologico ed eseguite dallo stesso operatore. Le due cisti nel seno destro mi sono state diagnostichate circa 5 anni fa, ogni tanto scomparivano e poi nuovamente apparivano avendo sempre le stesse caratteristiche. Circa 3 anni fa alattai mia figlia e soffrii anche di un ingorgo mammario con febbre altissima e relativa edema.
La ringrazio anticipatamente, Yulia