Asimmettria mammaria

Gentili medici, mia figlia, quasi quattordicenne soffre di una evidente forma di asimmetria mammaria: il seno dx misura una 3° abbondante, il sx raggiunge quasi una 6°!!! Avendo sofferto io stessa di questo problema in età adolescenziale (seno dx 3° seno sx assente), risolto intorno ai 18 anni con intervento chirurgico, mi chiedevo, considerati i gravi disturbi psicologici che subisce mia figlia, se non fosse possibile ricorrere prima all'intervento. Se si, quali sono gli accertamenti da fare per evitare di incorrere in errori???
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto una ecografia.
Farei solo una visita da un chirurgo plastico in modo da propettare la soluzione chirurgica per tranquillizzarla.
Ma se fosse mia figlia la convincerei a procrastinare ancora di qualche anno l'intervento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com