39 anni,ho dei fibroadenomi ad ambedue i seni e un fibroma di piccole dimensioni all'utero

SALVE SONO UNA DONNA DI 39 ANNI,HO DEI FIBROADENOMI AD AMBEDUE I SENI E UN FIBROMA DI PICCOLE DIMENSIONI ALL'UTERO(ANCHE I FIBROADENOMI SONO PICCOLISSIMI)ECCO VOLEVO CHIEDERE COME MAI DOPO LE MESTRUAZIONE I SENI SONO AUMENTATI DI VOLUME E MI FANNO MALE?MI E STATO SCOSIGLIATO OVVIAMENTE DI ASPORTARE SIA I FIBROADENOMI CHE IL FIBROMA PERCHE CMQ NE USCIREBBERO SICURAMENTE ALTRI.ASPEETO UNA RISPOSTA PER CONSIGLIO GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

e riproponga il quesito con maggiori dettagli.

Mentre per la tensione e i dolori si tratta di fenomeni
parafisiologici che alla sua età talvolta possono seguire un andamento NON ciclico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
LA DOMANDA ERA COME MAI DOPO LE MESTRUAZIONI MI FACCIANO MALE I SENI,E VOLEVO SAPERE INOLTRE SE C'E CORRELAZIONE TRA IL FATTO CHE ABBIA UN FIBROMA ALL'UTERO E IL SENO.GRAZIE
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che ci sia correlazione e sul dolore le ho già risposto

<<<Mentre per la tensione e i dolori si tratta di fenomeni
parafisiologici che alla sua età talvolta possono seguire un andamento NON ciclico.<<<

legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

[#4]
dopo
Utente
LE CHIEDO SCUSA SE LA RISCRIVO MA IL TERMINE PARAFISIOLOGICO NON SO CHE COSA VOGLIA DIRE, PUO ESSERE PIU SPECIFICO,LA RINGRAZIO E AUGURI PER IL GIORNO DI PASQUA.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per semplicità interpreti il termine come "quasi normale".

Se posso tranquillizzarla ulteriormente Fisiologico si utilizza proprio in opposizione a "patologico".

Quindi può pensare a tutto tranne che ad una patologia.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo per essere stato cosi chiaro.e stato molto gentile.