Seni come se fossi in gravidanza

Buonasera, ho 44 anni e vi scrivo perché sono abbastanza preoccupata perché e’da 2 mesi circa che ho il seno come se fossi in gravidanza, capezzoli doloranti soprattutto al tatto e seni pesanti, gonfi ed ho notato in concomitanza con perdite vaginali trasparenti, inodore, se vogliamo dire leggermente filamentose.

Il mese scorso credevo fosse perché mi stava arrivando il ciclo (porto Mirena da 3 anni perciò il mio ciclo e’quasi inesistente) però poi passato il mio breve ciclo i seni sono rimasti uguali, capezzoli abbastanza rigidi e doloranti al tatto e seni gonfi ed idem le perdite vaginali.

Il mese scorso sono stata dal ginecologo, al quale però non ho fatto notare il fatto perché appunto pensavo pre ciclo, comunque lui mi ha fatto eco transvaginale ed era ok.

A Marzo avevo fatto eco e mammografia ed era tutto ok, adesso però dopo questi sintomi non so cosa pensare.

Posso solo dire che soffro molto di dolori cervicali, dovuti alla perdita della lordosi cervicale e a stress (sono stata operata a giugno anche di cancro al rene perciò può giustificare la mia ansia).

Ora non so se prenotare una visita dalla senologa.
Attendo un vostro consiglio, grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei dovrebbe consultare un ginecologo che si occupa anche di endocrinologia ginecologica, non sono molti ma ce ne sono, penso anche nella sua città, altrimenti rivolgersi a Rozzano (Milano) in un centro specializzato presso la Clinica Ospedaliera "HUMANITAS" dove le troveranno la soluzione ai suoi problemi. Cordiali saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta, ma in cosa consisterebbe l’endocrinologia ginecologica?Si tratta di ormoni?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si tratta di dosare gli ormoni femminili per vedere che non siano fuori dal normale o non siano i primi sintomi di una pre-menopausa. Sentirà che cosa dice il ginecologo. Poi deciderà lei. Ma mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, le farò sapere, buona serata