Dolori al seno

Gentilissimo Dottore,
sono una ragazza di 31 anni, ho due bambini 3 anni e 1 anno, quest'ultimo allattato al seno fino a 20 giorni fa, aiutandomi con Dostinex. Due mesi fa circa ho sentito la storia di una donna di 40 anni, con due bimbi come i miei che si e' accorta di avere un tumore al seno mentra allattava, da allora lo dico con sincerita' non ho fatto altro che pensare a questa donna e ho cominciato ad avvertire dei fastidi a entrambe le mammelle, tipo scosse, ho praticato l'autopalpazione ma non ho notato niente di particolare. Volevo chiederle se ho delle motivazioni per fare la visita senologica o mammografia e se non ora quando potrei farla affinche' il mio seno torni alla normalita' dopo l'allattamento. Aggiungo che non ho ciclo mestruale da quando sono rimasta incinta (e' successo lo stesso anche per la prima gravidanza). Grazie in anticipo, sto vivendo male questa cosa e non sto godendo delle piccole gioie della mia vita, penso sempre al peggio!!! Saluti e grazie ancora
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>non sto godendo delle piccole gioie della mia vita>>>
ed è un peccato !

Esegua semplicemente una ecografia precauzionale e TORNI A GODERE delle piccole gioie.

No alla mammografia.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi ora posso fare una ecografia?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certamente
[#4]
dopo
Utente
Oggi mi sono recata dal medico e ho spiegato la situazione a cui da circa 2 giorni si e' aggiunto un dolore alla schiena (colpo d'aria), mi ha palpato il seno e non ha notato niente e mi ha toccato la gola, ha fatto un ipotesi, tiroide e mi ha prescritto esami di routine fra cui, Calcio, TSH, FT4 sangue e esami urine, non risco a capire il collegamento tra le cose, dolori al petto e tiroide!!! Sono sintomi collegati alla tiroide?? Grazie mille ancora!!
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
tramite Internet, senza una visita, non sono in grado di aiutarla ulteriormente.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la voglio informare su come sono andate le cose: ho fatto gli esami, urine tiroide ed esami del sangue ed era tutto perfettamente in regola, il medico mi ha detto che poteva trattarsi di disturbi psicologici dovuti ad un periodo di stress, cosi' i dolori sono passati per un po' ma poi sono ritornati, ho fatto un rx al torace e tutto era nella norma con una lieve accentuazione del disegno polmonare. Il medico continua a dirmi che il problema sta nella mi testa, visto che mio padre soffre di depressione e anche lui ha questa fobia continua. Io mi sto tranquillizzando, i doloretti ci sono, anche se sono fastidi piu' che altro, pensa che visti gli esami il mio sia un probema puramente psicologico e magari questi fastidi possono essere dovuti a colpi d'aria? Grazie in anticipo.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
....anche ai "colpi d'aria"...nella mastalgia extramammaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
[#8]
dopo
Utente
Ho letto qualcosa scritto da lei a proposito della mastalgia extrammaria, comunque fra un po' faro' un ecografia, grazie mille dottore.