Rx mammaria bilaterale

Buongiorno, ho ritirato ora l'esito della mammografia e vorrei sapere in parole più semplici cosa vuol dire:
a dx nella proiezione cc, displasia retroareolare ed evidenza distorsioni strutturali convergenti in campo medio mammario verso i piani profondi adiacente alla linea mediana, Q interno, in presenza di microcalcificazioni, sospetto di processo eteroplastico in accrescimento; distorsioni strutturali si osservano sia nei QQSS in presenza di microcalcificazioni ed evidenza di opacità fusiforme a contorni parzialmente sfumati nei QQ inferiori.
Mi hanno scritto di eseguire agoaspirato e ecografia mirata.
Di cosa si tratta?
L'ultima domanda: ad ottobre 2011 sono stata operata, tiroidectomia totale. Questo problema al seno può essere in qualche modo collegato con questa operazione? Tra l'altro ho scoperto facendo un'ecografia che non mi hanno tolto tutta la tiroide ma c'è ancora un pezzo non poco consistente a destra.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Si tratta di un referto dubbio che necessita senz'altro di un approfondimento diagnostico come correttamente Le hanno consigliato.

Da quanto scrive non c'è alcuna correlazione con il problema tiroideo.
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,
senz'altro almeno dal referto radiologico sembra che ci sia un area retroghiandolare vi è una neoformazione sospetta che va studiata meglio con una biopsia mammaria possibilmene.
Appena avrà la risposta ci faccia sapere.

cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it