Mammografia

salve, vi scrivo perchè mia madre un pò di giorni fà ha fatto una mammogriafia. lei ha 48 anni. volevo chiedere, in base alle cose che scriverò di seguito, se bisogna preoccuparsi, se bisogna fare un ecografia; anche perchè nn capiamo benissimo il linguaggio medico. vi ringrazio in anticipo.

VISITA SENOLOGICA
-cute e capezzoli regolari. nn secrezioni nodularità diffusa.
MAMMOGRAFIA
-struttura mammaria irregolare nodulare. a sinistra, in sede supero-esterna, presenza di distorsione parenchimale, del diametro compreso tra i 0.5 e 0.5 cm.

CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
-il reperto strumentale appare compatibile con area displasica
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Dalla risposta della mammografia risulta ,a parte la nodularita' diffusa,reperto compatibile con l'eta' etc., un'area displasica che e' da tenere sotto controllo pertanto
la Sig.ra deve eseguire una visita senologica e ripetere la mammografia presumibilmente tra un anno-Bisogna occuparsi e NON preoccuparsi-Dist.Saluti

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se è stata interpretata come "compatibile con area
displasica, il rilievo di "presenza di distorsione parenchimale" merita sicuramente un approfondimento diagnostico a partire da una integrazione diagnostica tramite ecografia.

E lo farei in tempi BREVI .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com