Desiderei possibbilmente un consulto in merito all'esame di mammografia seguente

Salve Dottori di medici italia, desiderei possibbilmente un consulto in merito all'esame di mammografia seguente:

Esito: immaggine noduliforme ovalare nel contesto della struttura ghiandolare del QSE della mammella di destra; da questo lato si reperta nel QSC altra immaggine noduliforme a contorni lisci di circa 1,0 cm. Diffuse microcalcificazioni puntiformisu entrambe le mammelle e qualcuna a bastoncello ne QE della mammella di destra (in questa sede è stata effettuta ID).

Grazie distinti Saluti!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
per quanto abbia cercato di rileggere più volte il referto non sono riuscito a comprendere cosa esattamente voglia dire.

Probabilmente per mio limite, ma le assicuro che consulto centinaia di mammografie ogni settimana da tutta Italia.

Cosa vuol dire QSC : è sicura che sia riportato il referto esattamente così? I quadranti ovviamente sono 4 :due superiori e due inferiori.

Cosa consigliano di fare per le microcalcificazioni
" e qualcuna a bastoncello" ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve la ringrazio innanzitutto, per le microcalcificazioni non sappiamo sinceramente cosa siano ed ancora non ho fatto un consulto specialistico dato che gli esami sono stati svolti in un ospedale e non da uno specialista, non sò neanche cosa significhi la sigla QSC! si dice preoprio così a bastoncello poi...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dopo il consulto in ospedale ci aggiorni se lo desidera.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, magari sulla base di quanto scritto nella diagnosi vorrei conoscere qualcosa di più in merito... dato che non conosco molto la terminologia che vi è stata usata.. Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riscriva con maggiori informazioni il quadro e le risponderò.