Mammografia e ecografia

Vi scrivo per mia mamma(42 anni): negli ultimi 4 mesi ha avuto perdite di siero dal seno sinistro. Una settimana fa ha fatto gli esami:mammografia ed ecografia, senza sapere delle perdite(perchè lei si è dimenticata di dirlo) nel referto è stato scritto che non c'era nulla.Poi ha fatto la visita da senologo che le ha parlato di una "ghiandolona" visibile nella mammografia al seno sinistro e le ha detto di fare un'altra ecografia tra 6 mesi.Lei si è allarmata per questa "grossa ghiandola" e non ha più parlato delle perdite (che dopo essersi presentate poche volte negli ultimi 4 mesi da qualche settimana sembrano essere sparite). Queste perdite possono essere collegate alla ghiandola?e se si possono essere segno di qualcosa di serio?

Ringrazio in anticipo, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è possibile apportare alcun contributo perchè

-non descrive le caratteristiche delle secrezioni

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

-manca il referto mammografico ed ecografico

-manca la diagnosi clinica della "ghiandolona"

in ogni caso è molto importante ripetere la visita per
riferire sulla sintomatologia secretiva.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com