La prima volta una mammografia bilaterale esito

Salve ho da poco effettuato per la prima volta una mammografia bilaterale esito :

DISCRETO QUADRO FIBROADENOSICO BILATERALE PIU EVIDENTE NEI QUADRANTI ESTERNI.
NORMALI I REPERTI RADIOLOGICI CUTANEI AEREOLARI E DEI CAPEZZOLI.
LA STRUTTURA MAMMARIA E' DI TIPO FIBRO-GHIANDOLARE DENSO,RADIOOPACA,CON COMPONENTE ADENOSICA DI DISCRETA ENTITA'.CON I LIMITI CONSEGUENTI ALLA DENSITA' STRUTTURALE,(LEGATI ALLA METODICA) NON SI OSSERVANO ALTERAZIONI DELL'ARCHITETTURA NE' IMMAGINI RADIOOPACHE O CALCIFICAZIONI SOSPETTE.
Cosa vuol dire grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un referto di normalità.
Tuttavia la elevata componente ghiandolare è causa della densità mammaria che rende meno (non inutile) attendibile
il risultato della mammografia.

E' pertanto indicata una integrazione diagnostica tramite la ecografia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio cortesemente per la sua risposta effettuerò al più presto una ecografia.

Grazie arrivederci