Situazione mia madre dopo 10 mesi di cura con palbocilib e letrozolo

Mia madre ha completato oggi il 10 ciclo di Palbociclib e di Letrozolo, questi i risultati della TC Torace senza MDC:

Allo stato, ulteriore modica riduzione del versamento pleurico bilateralmentee, che permane con
estensione apico-parieto-basale e spessore max di 1, 2 vs 2 cm a destra e 3 cm vs 4, 5 cm a sinistra e
con lieve riduzione anche degli associati fenomeni fibro-atelettasici del parenchima contiguo
sebbene rimanga estesa quota compatta alla piramide basale destra.

Stabili i puntiformi ispessimenti micronodulari pleurici residui e qualche minuta calcificazione
(esito).
Persiste il più diffuso ispessimento del piano pleurico parieto-costale in particolare lobare
inferiore a destra, iperdenso.

Mediastino, subcentimetrici gli elementi linfonodali contestuali, per quanto valutabile con la
metodica, con reliquati calcifici ilobronchiali e carenali.

Non versamento pericardico
Permane modesto addensamento in corrispondenza dei quadranti superiori della mammella sinistra
ed al cavo ascellare; millimetrici gli elementi linfonodi in sede ascellare e retropettorale omosede
(non significaitivi).

Sostanzialmente stabili le diffuse alterazioni nodulari osteoaddensanti, in particolare allo scheletro
assile in esame.

Allego anche i markers, in netta riduzione rispetto gli ultimi 6 mesi:

CEA: 1, 45 fino a 5
CA 125: 45, 3 fino a 35
CA 15.3: 14, 9 fino a 25

Mia madre è in cura da Marzo 2020 per un CDI G3 ki67 al 35% Her 2= 0 RE 90% RP 10%.

Sono dei buoni risultati secondo voi?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro !!
Il nostro blog Ragazze Fuori di Seno è affollato da donne che hanno avuto percorsi analoghi e sono in remissione completa da metastasi polmonari, fegato, ossa.
Mai perdere la speranza !
Nel blog scrivono molti compagni mariti e figli di pazienti.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-18445.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Si avevo già condiviso li' infatti la tagghai e non mi aveva risposto sono su quel meraviglioso forum da Marzo :). Mi aiuta tantissimo!