Mammografia bilaterale

Buongiorno ho 51 anni da 1 in menopausa, da 25 soggetta controllo per cisti, a volte siringate.
ho fatto mammografia di controllo che riporto sotto.
il medico mi ha detto che è simile allo scorso anno però leggo una frase che non capisco... in sede retro...ect... area subcentimentrica...ect... visita senologica di gennaio negativa.
CHIEDO cortesemente se potrebbe esserci dei noduli o un tumore grazie
Quesito diagnostico: mastopatia fibrocistica.

Indagine mammografica eseguita bilateralmente in proiezione cranio-caudale e medio-laterale obliqua, con
acquisizione in tomosintesi.

Si prende visione di precedente mammografia del 29/06/2020 e di ecografia bilaterale della mammella della
13/01/2021: oncologicamente negative.

Mammelle disomogeneamente ed estremamente dense, di tipo fibroghiandolare con aspetto multinodulare.

In tali limiti in sede retroareolare profonda a destra si apprezza un'area proiettivamente subcentimentica a maggior
densità, meritevole di controllo ecografico.

Sostanzialmente invariate le calcificazioni puntiformi sparse da ambo i lati, di aspetto displasico.

In ragione delle caratteristiche mammarie e dei reperti sopra descritti, per una corretta prevenzione
oncologica è necessario completamento diagnostico mediante ecografia bilaterale della mammella.

ACR:D
B-RADS:3
Si rimanda al completamento ecografic
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno,
Sostanzialmente tutto negativo , consiglia comunque in integrazione con ecografia mammaria .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it