Esito mammografia

Salve, ho 48 anni, in assenza di ciclo daNovembre 2020.
Per la prima volta mi sono decisa a fare una mammografia +eco.
Il referto della mammografia dice.
Cute e capezzoli regolari.
Parenchima mammario a prevalente rappresentazione fibroghiandolare addensato, diffusamente adenosico, parvinodulare con conseguente ridotta sensibilità diagnostica.
Libero il cavo ascellare di destra.
Minuti linfonodi a livello del cavo ascellare di sinistra.
Indispensabile visita specialistica e follow up.
Il medico che mi ha fatto poi l'ecografia mi diceva che il quadro corrisponde alla mammografia.
Io sono andata in ansia, perché leggo indispensabile visita specialistica.
Il mio medico curante mi ha poi prescritto una visita dal senologo però di stare tranquilla.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo il senso della richiesta perchè da quanto allega non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta. Le spiego meglio , essendo già un soggetto che viene seguita per un broblema oncologico è inevitabile il mio stato di stress. La frase che loro scrivono, indispensabile visita specialistica e follow up fa capire che il quadro necessita di approfondimento è questo non coincide con quanto mi hanno detto a parole. Allora mi chiedo perché far andare in ansia le persone se io nello stesso centro ho fatto sia eco che mammografia e a detta del radiologo il quadro è sostanzialmente simile? . Cosa dovrei approfondire ???? è questo quello che mi chiedo. Grazie in anticipo. Saluti