Malattia di Paget del capezzolo

Buongiorno,
vorrei chiedere una cosa riguardo alla malattia di Paget del capezzolo.
Ho letto molte cose e sicuramente la più chiara è che si sviluppa in modo unilaterale, che spesso viene confusa con un problema dermatologico e che è a lenta evoluzione.
E proprio su quest'ultima cosa vorrei saperne di più.

Cosa si intende per evoluzione lenta?
Mesi?
Anni?

E qual è la sua evoluzione in termini di tempo?
Intendo dire dopo quanto tempo cominciano a spuntare nuovi sintomi o a peggiorare quelli già presenti?

Per quanto tempo, con sintomi magari lievi, può restare invariata la situazione, prima che le cose comincino a peggiorare?

Se lei potesse chiarirmi un po' le idee circa i tempi di evoluzione di questa malattia gliene sarei molto grata.
Su internet si trova di tutto, e ammesso che i vari articoli pubblicati sul web siano davvero attendibili, è difficile trovare qualcosa di specifico sui tempi di evoluzione.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Spieghi meglio il SUO problema .
Non sono previsti consulti per soddisfare curiosità personali dalle linee guida di questo sito.
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24233.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Non sapevo che fosse vietato chiedere delle informazioni su un particolare tipo di malattia.
Non posso spiegarle un MIO problema, perchè la mia domanda non è legata ad una mia esperienza, volevo semplicemente saperne di più.
Ho pensato che fosse meglio chiederlo qui, e avere risposte da uno specialista, piuttosto che affidarmi alle informazioni incomplete che si trovano su Google. Tutto qui.
Se non può rispondermi, potrebbe almeno indicarmi una fonte attendibile alla quale potrei attingere per avere delle informazioni più complete? Un sito scientifico magari, o un articolo.
Il mio scopo è solo informarmi in maniera corretta su argomenti che mi interessa approfondire