Formazione nodulare a carico del qei periferico del diametro di 1,3cm

Ho eseguito una mammografia + Etg mammella bilaterale.
A sinistra a carico del QEI periferico presenza di formazione nodulare del diametro di 1, 3 cm con caratteristiche strumentali sospette.
A sinistra a carico del QSE verosimile fibro-lipo-lipoma.
A livello dei cavi ascellari presenza di formazioni linfonodali ovalariformi fino ad un diametro di 1, 5cm.
Al QEI della mammella sinistra si apprezza nodulo di circa 1, 5cm a margini irregolari su cui si esegue tipizzazione.
Non evidenti adenopatie a sinistra.
a distanza di due giorni mi è stata fatta un'aspirazione con ago al centro di senologia della mia città.
Adesso aspetto i risultati ma sono molto preoccupata perchè il mio medico di base mi ha già accennato che sicuramente si tratta di un carcinoma al seno.
Voi cosa ne pensate?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive effettivamente anche in considerazione della sua età il dubbio-sospetto è legittimo.
Parliamo di dubbi perchè in realtà esistono anche lesioni irregolari che poi risultano benigne

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24877.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com