Sensibilità ascellare

Buongiorno, scrivo in merito a un fastidio che procura parecchia ansia.
Ho 31 anni ed ho effettuato una visita senologica come ogni anno per prevenzione.
Mi è stata fatta normale visita con palpazione e ecografia.
Il senologo mi ha detto che è tutto nella norma e che c'era un piccolo linfonodo reattivo nell'ascella dx, di cui non devo preoccuparmi, e di rivederci l'anno prossimo come ogni anno per controllo routine.
Ora non so se possa esserci correlazione, ma sa un po' avverto una sensibilità sotto l'ascella, come se avessi quasi un formicolio.
Può essere una conseguenza di questo piccolo linfonodo?
E soprattutto posso stare tranquilla per la presenza di questo linfonodo.
Attendo risposte, grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un linfonodo reattivo non ha alcun significato patologico.
Stia tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com