Cortese att.ne dr Catania

Buongiorno Dr. Catania,
sono Damianuzza, mi aveva risposto sul blog RFS, Mi scusi se ho aperto un altro post ma credo che si sia perso fra le altre richieste.
Mi aveva detto che mancavano dei dati come grandezza e stati dei linfonodi.
Le riporto il resto che non le avevo scritto: al controllo ecografico al QSC sin verso QSI formazione isoecogena a margini irregolari di 22x12 mm con polo vascolare diretto verso la cute.
La stessa presenta margini irregolari ed alone iperecogeno circostante U4.
Non presenti linfonodi ed altre lesioni sospette.
Mi aveva già detto che dai dati che le avevo mandato si capiva che era un tontolone, ma vorrei capire se è grande come tumore con queste dimensioni, venerdì avrò la risonanza magnetica sono in ansia di trovare una situazione completamente diversa. Considerando che questa formazione è da 16 mesi che la si tiene sotto controllo, all inizio era tondeggiante e non sospetta e all’ultimo controllo aveva cambiato forma, vuol dire che è poco aggressiva visto anche che la proliferazione è al 15%? Cosa vuol dire con polo diretto verso la cute, Che potrebbe essere già coinvolta?
Oggi ho un linfondo sotto la mandibola che mi fa un po’ male, I linfonodi potrebbero essere coinvolti anche successivamente oppure essendo un quadro non aggressivo probabilmente rimarrà così?
La parola invasivo mi fa tanta paura.
Cosa significa HER2 negativo?
Grazie per la disponibilità sempre, mille dubbi che spero di chiarire presto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Continui a ripostare sul blog dove io le risponderò sempre ed ho la possibilità quando occorre di allegare immagini ( qui non è possibile)
Che gliene frega delle dimensioni se parliamo di un tontolone a bassa aggressività.
Le fa più paura un pitone di grosse dimensioni ma tontolone o un piccolo serpentello velenosissimo.
Che gliene frega dei poli vascolari diretti verso la cute se sempre tontolone resta.

Se le chiedessi " COSA FA lei nella vita ?"

Scommettiamo che mi risponderebbe " ME LA COMPLICO !!"

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione mio padre mi dice sempre che sono un ufficio complicazioni affari semplici’

La tengo aggiornata sul blog dei prossimi sviluppi!

Grazie