In ansia x il seno

Buonasera sono una donna di 36 anni ho due bimbi parto naturale ho allattato x 8 mesi il secondogenito x un incidente ho dovuto smettere
Ho preso per 1 anno e 3 mesi la pillola novadien x endometrosi ho effettuato un ecografia al seno x controllo e mi dissero che Vevo un addensamento al lato destro e zolle adenosiche, ho smesso la pillola e a marzo ho effettuato un altra ecografia e il referto è questo
ReGOLARE Profilo e spessore dell cute bilateralmente i piani adiposi sottocutanei superficiali e profondi appaiono normorappresentati
L ecostruttura ghiandolare appare marcatamente disomogenea della componente fibroghiandolare associata a fibrodisplasia.

Allo stato non sono evidenti formazioni nodulari di tipo solido o cistico ne microcalcificazioni sicuramente patologiche nei limiti di risoluzione dell indagine, che potrebbero orientare per patologia sostitutiva.
Cavo ascellare bilaterale senza visibilità di linfonodi reattivi a completamento dell indagine, si rende indispensabile eseguire consulenza senologa
L addensamento nn c e piu ma di questo fibrodisplasia devo preoccuparmi??
Può girarsi in qualcosa di brutto?
Avvolte ho un po di fastidio al seno di destra... ho perso un sorella aveva un tumore all ovaio all età di 14 anni quindi ho molta paura spero che mi rispondiate al più presto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con il precedente della sorella è corretto un regime di sorveglianza e di Prevenziobe primaria e secondaria.
Nell'indagine allegata non risulta nulla di sospetto in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-28503.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com